Maggio è il MESE di ROSE e ORTENSIE
- 30 Aprile 2021
- Posted by: Pellegrini
- Category: News
A Maggio il Garden si riempie di colore con il mese delle rose e delle ortensie.
Abbiamo selezionato varietà rare, curiose e mai viste! Pronto a scoprirle tutte?
Le rose
Sono protagoniste indiscusse di canzoni, di poesie, di racconti; sono il fiore che più di ogni altro ha raccontato e continua a raccontare l’amore, le regine assolute del giardino: vieni a scoprire tutte le piantine di rose che hanno invaso il Garden!
Dalle tappezzanti coprisuolo fino alle maestose rambler, le rose si prestano per ogni tipo di utilizzo nel giardino. Per sceglierle considera sempre:
- altezza e portamento dei rosai da accostare: ricordati di mettere sempre le più alte in seconda e terza fila, le più basse in prima fila
- le singole varietà verranno distanziate a 2/3 dello sviluppo massimo raggiunto
- per ottenere un risultato migliore è consigliabile piantare le singole varietà in gruppi di tre piante così da ottenere effetti densi e vistosi.
A maggio puoi approfittare di tantissime promozioni esclusive per acquistarle!
Le ortensie
Sono scenografiche, hanno dei colori meravigliosi e non richiedono particolari cure. In cambio, però, regalano fiori unici, perfetti per abbellire aiuole e giardini.
L’ortensia è una pianta forte, in grado di adattarsi facilmente a diversi tipi di terreno e condizioni climatiche a condizione però di avere sempre a disposizione una buona quantità d’acqua.
Per coltivarle nel modo giusto ricorda questi suggerimenti:
1) TERRENO
Prima di procedere con la messa a dimora delle piantine, effettua una vangatura profonda del terreno. Se procedi con la concimazione del terreno, ricordate di scegliere fertilizzanti naturali.
2) CLIMA
Posiziona le piante in zone al riparo dal sole e quindi dalla luce diretta.
3) ANNAFFIATURE
L’ortensia richiede annaffiature abbondanti in modo da mantenere il terreno sempre umido: assolutamente da evitare però i ristagni d’acqua.
4) POTATURA
Per garantire una fioritura regolare, la pianta deve essere potata ogni anno. La potatura deve essere effettuata al termine della fioritura: eliminate i fiori secchi.