MAGGIO è il mese delle rose e delle ortensie
- 29 Aprile 2022
- Posted by: Pellegrini
- Category: News
I fiori per colorare il mese di maggio? Rose e Ortensie! Vieni a scoprire tutte le promo speciali dedicate a queste bellissime piante.
Lo ripetiamo da tempo: piantare e curare piante è un incredibile esercizio di benessere, oltre che un modo per colorare la nostra casa. E il mese di maggio si presta meglio di qualunque altro a questa attività!
Rose profumatissime, viole del pensiero, margheritine odorose e gli sprazzi di colore delle ortensie: le piante di questo mese sono particolarmente colorate e profumate, e ovviamente bellissime, e possono diventare un’ottima soluzione per arredare con un tocco green i tuoi spazi.
Le rose
In questo periodo le rose sbocciano in tutta le loro bellezza. Anche in mancanza di un giardino non rinunciare alla loro presenza: è possibile coltivarle in vaso, basta scegliere una varietà dall’effetto cespuglio e fare in modo che la pianta sia in un contenitore piuttosto largo e profondo.
E se hai una parete disponibile puoi osare una rosa rampicante, per dare vita a un angolo romantico dove rifugiarti nei momenti in cui c’è bisogno di una fuga.
A maggio puoi approfittare di tantissime promozioni esclusive per acquistarle!
Le ortensie
E se all’eleganza delle rose unisci qualche ramo di ortensia, voluminosa e ricca di fiori, otterrai un intreccio cromatico che sembrerà richiamare i giochi di colore del sole che sorge, fra i toni della prima alba al porpora intenso del sole “sbocciato”.
L’ortensia è una pianta di origine asiatica, che ama l’ombra e la terra grassa. Resiste bene all’inverno, se viene curata, e con la primavera regala una vera esplosione di fiori. Sapevi che è in grado di cambiare il colore dei petalidei suoi fiori in base alla maggiore o minore acidità del terreno? Più il terreno è acido, maggiori saranno le possibilità che i fiori saranno azzurri, meno acido è il terreno più il colore corrisponderà al rosa o al rosso.