News

Barbecue Weber: da Pellegrini Garden il giardino è cotto a puntino

Il barbecue è la vostra passione? Da Pellegrini Garden vi aspetta uno dei tre shop in shop Weber più grandi del centro Italia: venite a scoprite tutte le novità!

Barbecue Weber: e se tutto fosse iniziato con una boa segnaletica?

E’ arrivato il momento: dopo mesi di letargo nelle vostre soffitte o in garage finalmente può uscire allo scoperto pronto a gustarsi (e a farvi gustare) a pieno la bella stagione: pinze alla mano, il barbecue Weber è tornato! E vi aspetta da Pellegrini Garden….

Lo sappiamo, da bravi grill addicted sicuramente conoscerete a menadito la storia del barbecue da giardino più famoso al mondo, ma lasciateci fare un po’ da Cicerone tra grill, design e….boe segnaletiche!

No, non siamo impazziti: l’idea dei barbecue Weber nasce proprio da una boa segnaletica, durante una gita in barca a vela. George Stephen, al tempo assemblatore di piastre d’acciaio presso la Weber Brothers Metal Works, osservando la forma a sfera della boa ha l’idea che rivoluzionerà il modo di fare grigliate in tutto il mondo: prende la boa, la divide a metà, utilizza la parte inferiore come braciere, la fa appoggiare su tre gambe per dargli stabilità e utilizza la parte superiore come coperchio. Non basta. Aggiunge al coperchio anche un’impugnatura. È il 1952: il mondo del barbecue cambia per sempre.

barbecue weber

Barbecue Weber: quando la grigliata brucia…di design!

barbecue a carbonella: grazie a quattro differenti possibilità di cottura (diretta, indiretta, circolare, 50-50) questo barbecue è perfetto per le vostre grigliate in compagnia. Il coperchio chiuso, unito al termometro integrato, consente di mantenere sotto controllo brace e cottura; mentre ciminiera di accensione e valvola di aerazione permettono il mantenimento della giusta temperatura senza toccare o girare la brace. Grazie agli accessori disponibili, i piatti che potrete cucinare sono pressoché infiniti: dalla carne alla pizza, passando per verdura e wok;

barbecue a gas: pratici e maneggevoli, questi weber grill sono la scelta perfetta per chi cerca un prodotto da spostare e utilizzare in parti diverse del giardino o
della casa. Lo stile elegante e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori, li rendono chic senza rinunciare alla funzionalità. Con un’occhio sempre puntato al risparmio: i barbecue a gas Weber, infatti, non hanno bisogno di erogare la piena potenza per tutta la durata di utilizzo, poiché la qualità del loro bruciatore e l’effetto indotto dal coperchio contribuiscono a ridurne i consumi;

– barbecue elettrici: sono i “barbecue dei piccoli spazi”, di chi, anche se non ha un giardino, non vuole rinunciare ad una grigliata che si rispetti. Basta inserire la spina e il gioco (anzi la grigliata) è fatto: un risultato che non ha nulla da invidiare a quelli ottenuti con i classici barbecue a carbone o a gas. Disponibili in due dimensioni, questi barbecue sono la soluzione ideale per un pranzo o una cena con pochi amici. Poco ingombranti ma potenti, permettono cucine rapide in massima sicurezza e senza disturbare con i fumi i vicini di casa. Anzi, dopo aver visto il barbecue weber elettrico in azione, scommettiamo che diventeranno i vostri primi ospiti?

Accessori Weber: da Pellegrini Garden il kit da perfetto “serial griller”! Con una sorpresa…

Pensate che il mondo Weber si fermi solo ai barbecue? No, vero…Siamo certi che da veri grill addicted state già immaginando quale nuovo accessorio poter acquistare per inaugurare la nuova stagione delle grigliate in giardino. Bene, smettete di immaginarlo perché da Pellegrini Garden c’è!

A partire dai “System” Weber, pack a tema che permettono di riunire esattamente gli accessori di cui avete bisogno, senza farvi perdere tempo nella scelta (per i barbecue a carbonella e a gas ci sono il “Gourmet System” con piastra, pietra refrattaria per la pizza, griglia, girarrosto e wok e il “Cookware System” con padella, crepiera, padella per castagne, wok e salsiera utilizzabili con la stessa impugnatura amovibile). Ma anche timer, pinze in acciaio inossidabile fino ad arrivare a una collana di libri con ricette e consigli specifici per una conoscenza perfetta del mondo barbecue.

piastra barbecue
pietra per pizza
wok barbecue

Ma Pellegrini Garden non si ferma qui: quest’anno potete trovare in anteprima esclusiva anche una selezione di accessori che saranno in vendita ufficialmente solo dal 2017. Ammettetelo, state morendo dalla curiosità di scoprirli. Allora che aspettate, correte da Pellegrini Garden e… barbecue sia!